Patatine fritte e chips di butternut

La ricetta per cucinare le vostre zucchine e butternuts appena raccolte presso i vostri punti vendita diretti. In patatine fritte o patatine, è perfetto per un aperitivo!
Tempo di preparazione
un minuto
Tempo di cottura
30 minuti
Difficoltà
Costo

La ricetta per cucinare le vostre zucchine e butternuts appena raccolte presso i vostri punti vendita diretti. La carne di butternut è particolarmente indicata per fare delle ottime patatine al forno.

Le patatine e le patatine butternut avranno un sapore leggermente salato/dolce per i vostri antipasti. Se preferisci un gusto meno pronunciato ma più secco e croccante, scegli le patatine, altrimenti per più sapore vai con le patatine!

Per variare i piaceri, non esitate ad insaporire con lo zafferano o altre spezie.

Ricetta

1
Preparazione
Mondate la zucca e tagliatela a metà. Eliminate i semi di zucca. Non dimenticare che puoi arrostirli al forno e usarli come semi di girasole.
2
Taglio
A seconda che si desiderino patatine o patatine fritte, tagliare la zucca più o meno finemente. Per le patatine, usa un pelapatate per fare delle belle strisce sottili fino a ottenere dei ricci. Se optate per le patatine fritte, tagliate delle fette di circa 5 mm per 2 cm.
3
cucinando
Adagiate il tutto su una teglia foderata di carta da forno. Cuocete le vostre patatine in forno a 150°C per circa 30 minuti. Aspetta che le patatine e le patatine si asciughino un po'.
per
6 personnes

ingredienti

:
1
Miscela di spezie:
4 pincées
Usa il mix di spezie che preferisci.
Alcune informazioni sono state tradotte. Fai clic sul link per guarda la versione originale.

Trova questo articolo sui social network

Ti è piaciuto questo articolo - ? Trovalo sui social network insieme a tante altre notizie frizzanti!

Sì ! Vorrei essere informato sulle novità esclusive di Mimelis e scoprire prodotti e produttori svizzeri unici.