Con Mimelis, inizia facilmente




Un canale di vendita innovativo
Non c'è bisogno di un intermediario tra te e i tuoi clienti. Il cliente ordina online e ritira il prodotto da te. Paghi solo commissioni di transazione e commissioni in caso di vendita.
Saperne di piùRitiro autonomo o su appuntamento.
Scegli di essere presente o meno quando il cliente ritira il suo ordine o i suoi prodotti. Ai tuoi clienti viene assegnata una fascia oraria per ritirare i loro ordini.
Saperne di piùRendi visibili i tuoi prodotti nelle vendite dirette
I prodotti che vuoi rendere disponibili sono immediatamente visibili ai clienti intorno a te.
Saperne di piùIl prodotto, dalle mani del produttore alle mani dei clienti
Una vendita su Mimelis, come funziona?
È attraverso la sua semplicità per il produttore e per il cliente che la vendita diretta su Mimelis assume una dimensione completamente nuova. La piattaforma si occupa di tutta la complessità della vendita: visibilità del prodotto, presa ordini, gestione dei pagamenti e fatturazione.
Scopri i vantaggi della vendita su Mimelis
Semplice, trasparente, sicuro
Il prodotto passa solo attraverso le tue mani e quelle dei tuoi clienti. Non sono più necessari intermediari come rivenditori o addetti alle consegne.
Cosa puoi vendere su Mimelis?




Realizzato a mano




arti e mestieri




Raccolta e prodotti agricoli




Esperienza
Scegli il luogo di ritiro che fa per te

Fattoria, negozio e negozio di alimentari

In officina, in laboratorio

Luoghi insoliti

Sul campo, self-service
Scopri esperienze straordinarie
Mettete in mostra la vostra preziosa esperienza!
Domande frequenti
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti sulla vendita su Mimelis.
- Quali prodotti posso vendere su Mimelis?Mimelis fornisce un mercato per produttori e artigiani, che possono vendere i prodotti derivanti dal loro sfruttamento e dalla loro lavorazione artigianale. Mimelis ti permette di vendere direttamente i prodotti che realizzi, i prodotti che realizzi in modo artigianale e le tue creazioni artigianali.
- Come posso iniziare a vendere con Mimelis?Iniziare è molto semplice! Crea il tuo account venditore Mimelis, è gratis. Una volta connesso lasciati guidare, ti aiuteremo a configurare la tua applicazione venditore. Una volta che il tuo punto vendita è stato personalizzato, lo convalidiamo, tutto qui!
- Come verrò pagato?Mimelis offre direttamente ai tuoi clienti diversi mezzi di pagamento come carta di credito e debito, Apple Pay o Google Wallet. I fondi delle vendite vengono quindi trasferiti automaticamente sul tuo conto bancario ogni mese, indipendentemente da come i tuoi clienti hanno pagato.
- È necessario avere una carta di credito per iniziare a vendere?No, non hai bisogno di una carta bancaria per creare il tuo punto vendita su Mimelis e iniziare a vendere. Puoi aggiungere le tue offerte di prodotti gratuitamente. I fondi delle tue vendite vengono quindi automaticamente versati sul tuo conto bancario.
- È necessario convalidare manualmente gli ordini?Gli ordini effettuati dai tuoi clienti vengono automaticamente convalidati in base alle scorte che hai allocato su Mimelis.
- È possibile modificare il mio stock durante il giorno?Puoi cambiare il tuo stock in qualsiasi momento. Puoi così adattarti alle vendite che avverrebbero in loco. D'altra parte, è obbligatorio poter onorare gli ordini che i tuoi clienti hanno già convalidato.
- Posso avere più fasce orarie nello stesso giorno per il ritiro degli ordini?Puoi programmare fino a 2 diverse fasce orarie al giorno. Quindi puoi accettare il ritiro degli ordini dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 19:00 tutti i giorni della settimana e programmare i ritiri degli ordini solo la mattina per il venerdì.
- Come elaborare gli ordini dei clienti?Ricevi una notifica quando viene effettuato un ordine. L'ordine dovrà poi essere pronto per il ritiro da parte del cliente nella fascia oraria prescelta.
- È possibile vendere prodotti in più sedi, quali sono i vincoli?È possibile gestire più punti di raccolta di diverso tipo per la propria operazione. Ad esempio, puoi aggiungere offerte in cui i prodotti devono essere ritirati direttamente dal mercato, mentre hai altre offerte da ritirare nel tuo negozio.
- Come si mette online un'offerta di prodotti?Facciamo ogni sforzo per garantire che la creazione della tua offerta o la sua modifica siano molto veloci. Una foto del tuo prodotto, una descrizione, il tuo prezzo e la quantità che vuoi vendere è praticamente tutto ciò di cui hai bisogno!
- Posso creare e gestire le mie offerte con il mio cellulare?Da cellulare è possibile! La nostra applicazione è anche interamente progettata e ottimizzata per l'uso mobile. L'obiettivo è quello di consentire l'inserimento e la gestione delle vostre offerte anche quando non siete sul posto di lavoro.
- Come posso monitorare la fatturazione e il saldo del mio account?Puoi controllare il saldo del tuo conto Mimelis in qualsiasi momento. Questo viene automaticamente accreditato non appena un ordine viene convalidato. Alla fine di ogni mese, l'importo viene accreditato direttamente sul tuo conto bancario. Mensilmente viene pubblicato un estratto conto. Inoltre, puoi visualizzare le fatture per ciascuno dei tuoi ordini.
- Sono libero di fissare i miei prezzi?Sì perfettamente, sei libero di gestire interamente le tue offerte. Chiediamo semplicemente ai venditori di non offrire prodotti a un prezzo superiore a quello che potrebbero essere offerti in vendita nei negozi. È davvero un pegno di fiducia per il cliente. È inoltre possibile proporre offerte disponibili esclusivamente su Mimelis.
- Cosa devo fare per iniziare e vendere i miei primi prodotti?Iniziare su Mimelis è molto veloce e non richiede alcuna carta di credito. Devi solo creare un account venditore. Dopo aver creato il tuo account venditore, convalideremo le tue informazioni e potrai iniziare a vendere i tuoi primi prodotti.
- Come funzionano le commissioni e le commissioni su Mimelis?Gli addebiti vengono applicati solo se un ordine viene convalidato. Sono suddivisi in commissioni di transazione e commissioni di elaborazione dei pagamenti. La nostra piattaforma gestisce completamente i pagamenti, quindi non devi più preoccuparti. Puoi saperne di più nella sezione tariffe.
- Come faccio a far crescere la mia clientela?Non appena ti registri su Mimelis, hai accesso immediato a potenziali clienti nella tua regione. Ti fai conoscere e consenti ai tuoi clienti di prenotare direttamente i tuoi prodotti. Tu prenditi cura delle tue offerte, noi pensiamo al resto. Troviamo voi clienti interessati ai vostri prodotti, che abitano vicino a voi o che sono solo di passaggio. Per rendere più facili le vendite con i tuoi clienti che stanno semplicemente passando attraverso il tuo sito web, ti forniamo gratuitamente il Mimeshop per consentire loro la prenotazione immediata.
- Come gestire i punti di raccolta con orari di apertura diversi?Puoi aggiungere fasce orarie di prelievo specifiche per ciascuno dei tuoi punti di prelievo. Puoi quindi offrire prelievi di ordini al mercato tra le 12:00 e le 13:00 mentre offri altri prodotti nel tuo negozio ogni sera.
- Dove posso trovare la mia cronologia delle vendite?Dalla tua applicazione venditore, hai accesso alla cronologia dettagliata delle tue vendite. Hai così accesso a tutte le informazioni necessarie per mantenere aggiornati i tuoi account, ad esempio.
- Quante offerte posso aggiungere?Non c'è limite di fornitura. Aggiungi tutte le offerte di prodotti che desideri gratuitamente.
- Come gestisco le mie offerte e la mia attività?Hai strumenti semplici e potenti. Puoi gestire la tua attività da qualsiasi luogo con la nostra app progettata specificamente per i venditori. Gestisci i tuoi ordini, modifica le offerte dei tuoi prodotti ovunque tu sia e rifinisci l'immagine della tua attività come meglio credi.
- Devo essere presente per effettuare l'ordine?I clienti adorano incontrarti quando ritirano i loro prodotti. Tuttavia, per maggiore comodità, puoi scegliere di attivare la modalità “self-service”. I clienti potranno ritirare il loro ordine da te in modo autonomo durante la loro fascia oraria. Sta a te decidere quando vuoi essere sul posto. Hai anche la possibilità di inviare un codice di sicurezza, ad esempio, per sbloccare un armadietto.