Come possiamo aiutarti ?

Domande frequenti

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti sull'uso di Mimelis e sul suo funzionamento.

La registrazione a Mimelis è gratuita?

Elencarlo su Mimelis è del tutto. Potrai salvare tra i tuoi preferiti i produttori o gli artigiani che preferisci e trovarli più facilmente. La registrazione ti consente anche di prenotare i tuoi prodotti presso il produttore e di tracciare le tue prenotazioni.

Come faccio a cercare i prodotti per la vendita diretta intorno a me?

Dalla barra di ricerca puoi inserire il nome di una città o di un cantone. Vedrai i prodotti in vendita diretta nella città selezionata. Puoi anche visualizzare semplicemente i punti vendita diretti intorno a te utilizzando la tua posizione corrente dalla barra di ricerca. Hai quindi diversi filtri disponibili per cercare prodotti particolari.

Devo venire con la mia confezione o contenitori?

Quando effettui la prenotazione, puoi dire al produttore che verrai con i tuoi contenitori. Così il produttore preparerà semplicemente il tuo ordine e tu potrai utilizzare i tuoi contenitori recuperandolo.

Posso mantenere i miei produttori preferiti e quindi stabilire la mia rubrica?

Che si tratti dei tuoi produttori preferiti o dei prodotti che preferisci, puoi aggiungerli ai tuoi preferiti in modo da poterli trovare più facilmente in seguito. Avrai un accesso rapido alle offerte come farà il tuo produttore preferito. Puoi anche, se lo desideri, essere informato sui nuovi prodotti e sulla loro disponibilità, venduti direttamente da questi produttori.

Quali sono le quantità disponibili su ciascuna offerta di prodotto?

Queste quantità corrispondono al numero di offerte di prodotti ancora prenotabili su Mimelis. Queste quantità sono direttamente quelle che il produttore ha scelto di mettere a disposizione per la prenotazione su Mimelis.

Come posso contribuire a impostare la prenotazione del prodotto presso un produttore che mi piace particolarmente?

Quando questo produttore o artigiano esiste già sulla nostra piattaforma, puoi dirci direttamente sulla sua pagina che saresti interessato a prenotare questi prodotti. Se non riesci a trovarlo, o se vuoi fornire altre informazioni, puoi semplicemente contattarci dalla pagina dei contatti.

Come posso controllare a che ora ho bisogno per ritirare il mio ordine?

Non appena effettui una prenotazione riceverai un'e-mail di conferma. Inoltre, dal tuo account cliente, hai accesso a tutte le tue prenotazioni. Sarai in grado di controllare l'ora in cui devi andare dal tuo produttore o artigiano.

Come posso essere sicuro di ottenere i miei prodotti al miglior prezzo?

Il produttore è libero di fissare i suoi prezzi. Tuttavia, le offerte di prodotti non possono essere superiori a quelle che potresti trovare nei punti vendita di un venditore. Inoltre, il produttore o l'artigiano possono in ogni momento compiere azioni o qualsivoglia offerta promozionale.

Ci sono commissioni quando prenoto?

Non ci sono spese di prenotazione. Paghi semplicemente il prezzo dell'offerta del prodotto del produttore o dell'artigiano come se fossi dal produttore.

Cosa succede quando effettuo una prenotazione?

ti riserva i prodotti e anticipa la preparazione del tuo ordine in modo che sia pronto quando verrai a ritirarlo. ad esempio, se hai prenotato un cesto di verdure contenente un'insalata, il produttore può andare a tagliare la tua insalata nel campo.

Perché acquistare con Mimelis aiuta il produttore?

Quando effettui l'ordine su Mimelis, acquisti direttamente dal tuo produttore o dal tuo artigiano. È lui stesso che aggiunge le sue offerte di prodotti garantendoti il miglior prezzo. Quando prenoti i tuoi prodotti su Mimelis, il produttore o l'artigiano ottiene un valore migliore dai suoi prodotti perché non è obbligato a venderli a un rivenditore, operazione che riduce il suo margine. Gli consenti anche di anticipare il tuo arrivo al negozio e di avere il tuo ordine pronto quando verrai da lui.

Perché accederò alla migliore qualità del prodotto?

Prenotando su Mimelis, dai l'accordo al produttore che acquisterai questi prodotti da lui. Da quel momento in poi, può preparare il tuo ordine e sa quando lo ritirerai. Ad esempio, può darti frutta e verdura matura. Infatti, spesso a causa del trasporto dei loro prodotti, della mancanza di visibilità per le loro vendite o perché i prodotti verranno venduti solo successivamente presso i rivenditori, la qualità si riduce. Inoltre, alcuni prodotti semplicemente non possono esserti offerti perché non sarebbe possibile spedirli a casa tua. Su Mimelis, perché vieni a cercare i tuoi prodotti, hai accesso a offerte di prodotti di una nuova dimensione.

Posso personalizzare il mio ordine o fornire istruzioni specifiche?

Ad ogni ordine è possibile aggiungere indicazioni particolari che il produttore potrà leggere. Sebbene il produttore non possa garantire di rispettarli tutti, ti assicuro che farà di tutto per assicurarsi che tu sia soddisfatto del tuo ordine!

Hai altre domande o desideri maggiori informazioni? Non esitare a contattarci.

Contatta Mimelis

Sì ! Vorrei essere informato sulle novità esclusive di Mimelis e scoprire prodotti e produttori svizzeri unici.