Norme sulla spedizione

Mimelis offre diversi servizi che aiutano i venditori a consegnare i loro articoli agli acquirenti in modo rapido e sicuro. Queste politiche di spedizione spiegano i tuoi obblighi di spedizione come venditore. e i tuoi diritti e responsabilità quando utilizzi il servizio di etichette di spedizione Mimelis. Questa regola fa parte delle nostre Condizioni d'uso . Quando crei un Account venditore, accetti queste regole e le nostre Condizioni d'uso.

  1. Spedizione dei tuoi articoli

I venditori sono responsabili dell'imballaggio e della spedizione degli articoli venduti agli acquirenti. Se utilizzi un servizio di spedizione o logistica, ricorda che ti assumi la piena responsabilità di garantire che i tuoi acquirenti ricevano i loro ordini.

Vendendo su Mimelis, accetti di:

  1. Fornisci un indirizzo di origine della spedizione accurato.

  2. Specifica i costi di consegna e i tempi di elaborazione nel modulo di consegna.

  3. Spedisci gli articoli il prima possibile dopo che sono stati venduti. Spedizione rapida significa che spedisci ogni articolo entro 30 giorni dall'acquisto, salvo diversa indicazione nel tempo di elaborazione. Prima di modificare il tempo di elaborazione per un ordine specifico, devi prima ottenere l'approvazione dell'acquirente.

  4. Rispettare tutte le normative doganali e di spedizione locali e internazionali.

  5. Spedisci all'indirizzo indicato sulla ricevuta Mimelis.

  6. Contrassegna l'ordine come inviato non appena lo spedisci, oppure utilizza un'etichetta di spedizione acquistata su Mimelis, che contrassegna automaticamente il tuo ordine come inviato. Ricorda che puoi contrassegnare un ordine come inviato solo quando lo hai effettivamente spedito. Quando contrassegni un ordine come spedito, l'acquirente riceve una notifica di spedizione.

  7. Addebitare spese di consegna adeguate

  8. Fornendo informazioni di tracciamento o conferma di consegna a Mimelis, ci autorizzi a raccogliere e condividere con l'acquirente questi dati ricevuti dal corriere di tua scelta.

 

Nell'improbabile caso in cui un ordine non arrivi a destinazione, preparati a fornire una prova valida della spedizione. Una prova di spedizione valida deve dimostrare che l'articolo è stato effettivamente spedito e inviato all'indirizzo fornito dall'acquirente su Mimelis. Se un acquirente non riceve il suo ordine, può aprire una controversia contro il tuo negozio.

 

  1. Regolamento relativo alle Prenotazioni e agli Ordini

L'acquirente può scegliere se ritirare i prodotti da te o farteli consegnare. Le "Prenotazioni" diventano "Ordini" una volta che l'acquirente sceglie di ricevere i propri prodotti e paga e convalida il proprio ordine. In questo caso, l'Ordine dell'acquirente è confermato da una conferma d'ordine. Salvo diversa indicazione nel presente regolamento, e quando la loro applicazione è possibile, agli Ordini si applicano le regole e le condizioni previste per le Prenotazioni. A titolo esemplificativo e non esaustivo rientrano le norme relative alle commissioni di transazione, ai pagamenti, alle cancellazioni, ai rimborsi o anche alla comunicazione con Mimelis.

 

  1. Ordini

L'Ordine diventa giuridicamente vincolante tra te e l'acquirente al momento della spedizione dei prodotti, salvi i diritti di revoca delle condizioni previste dal presente regolamento o dal regolamento dei venditori.

 

  1. Norme dell'acquirente relative alla consegna

Utilizzando tutto o parte del servizio di spedizione Mimelis, comprendi e accetti anche i Regolamenti dell'Acquirente relativi alla consegna e la loro applicazione sia a te che all'acquirente.

 

Queste regole ti vengono offerte nella lingua di tua scelta, tuttavia è importante notare che è la versione francese del documento che controlla e regola il tuo utilizzo dei servizi Mimelis.
Aggiornare:
27 marzo 2024
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