I piani Mimelis

Un venditore può richiedere l'attivazione del piano Pro o Enterprise, mentre di default appartiene al piano Basic. Ogni piano offre funzionalità speciali oltre a vantaggi sulla commissione dovuta su ciascun ordine. Il venditore usufruisce sempre dei vantaggi dei piani inferiori, oltre a quelli del piano di appartenenza (Basic -> Pro -> Enterprise).

 

Sottoscrizione e applicazione di un piano

Per accedere ai piani Pro ed Enterprise, il venditore dovrà farne richiesta nel proprio Account venditore, nella sezione “Il tuo piano Mimelis”, seguendo le istruzioni visualizzate. La piattaforma controlla quindi manualmente o automaticamente se il venditore soddisfa i criteri di idoneità prima di attivare il piano richiesto. I termini del nuovo piano si applicheranno agli ordini effettuati successivamente. Finché la richiesta di modifica del piano è in corso e non viene approvata da Mimelis, il venditore rimane nel piano originale o, in mancanza, nel piano Basic. L'adesione al piano è gratuita e consente semplicemente al venditore di beneficiare di una serie di vantaggi concessi a discrezione di Mimelis.

 

Visualizza lo stato del tuo piano

Puoi verificare in ogni momento lo stato del tuo piano nella sezione “Il tuo piano Mimelis”.

 

Condizioni di ammissibilità e responsabilità

Il venditore è responsabile del rispetto delle condizioni di ammissibilità del piano che ha sottoscritto per tutta la durata del suo impegno. Se le condizioni non vengono più rispettate, la piattaforma può modificare in qualsiasi momento il piano attuale con un altro piano che soddisfi i criteri. Verrà scelto sempre il piano più vantaggioso per il venditore, altrimenti verrà applicato il piano Basic. Prima di qualsiasi modifica, Mimelis potrà a sua discrezione avvisare il venditore per comprenderne il motivo.

 

Condizioni di applicazione

I venditori vengono automaticamente iscritti al piano Basic se non diversamente specificato, come con gli account creati prima dell'aggiunta dei diversi piani. I prezzi e le commissioni rimangono invariati rispetto alle commissioni attuali del venditore.

 

Valutazione delle condizioni di ammissibilità

La piattaforma è libera di determinare se i criteri di ammissibilità sono soddisfatti. In caso di dubbio, il venditore dovrà informare proattivamente Mimelis.

 

Modifica di un piano

Mimelis potrà modificare le funzionalità legate al piano, facoltative o meno, in qualsiasi momento, senza necessariamente inviare alcuna comunicazione al venditore. Le modifiche riguardanti i vantaggi provvigionali e le condizioni di ammissibilità verranno comunque sistematicamente comunicate al venditore. L'utente può quindi scegliere un nuovo piano o tornare al piano Basic. Continuando ad utilizzare la piattaforma le modifiche si riterranno accettate.

Il venditore può anche richiedere un cambio di piano con un altro piano. Ad esempio se ritiene di non essere più in grado di soddisfare le condizioni di ammissibilità.

 

 

Requisiti di idoneità del piano Pro

Quanto segue deve essere verificabile in ogni momento durante la vita del piano. Le diverse informazioni da inserire sono indicate al momento della creazione della richiesta di modifica piano e non devono essere cancellate o alterate.

Se l'utente non dispone di un sito web può indicarlo nella richiesta e saltare i passaggi relativi al sito web.

Sito web:

  1. Link alla pagina del venditore su Mimelis

    • L'URL deve essere completo e inalterato dal collegamento copiabile dall'interfaccia. L'etichetta può essere modificata.
    • Il collegamento deve essere presente sul sito web del venditore.
    • L'etichetta del collegamento deve essere l'URL completo o un'etichetta che spieghi la natura del collegamento. Ad esempio: “Link al nostro punto vendita Mimelis”.
    • il collegamento deve essere accessibile e leggibile dagli utenti del sito web e non deve essere deliberatamente nascosto
    • Il collegamento deve essere accessibile dai motori di ricerca o da Mimelis per la verifica.
  2. Testo esplicativo

    • Un breve testo che descrive la possibilità per i clienti di acquistare i tuoi prodotti con Mimelis.
    • Il testo può essere modificato secondo necessità. Ad esempio: "Ora puoi prenotare i nostri prodotti sull'applicazione Mimelis. Troverai le nostre offerte esclusive presso il nostro punto vendita Mimelis, disponibili per asporto o con consegna a domicilio."

 

Blog o social network:

Comunicare con i mezzi di comunicazione abituali:

    • Effettua almeno 2 comunicazioni sul seguente tipo di mezzo e rispettando l'ordine: Articolo o post del blog sul tuo sito web -> Post di Instagram -> Post di Facebook
    • Se il venditore non dispone di un supporto di comunicazione sufficiente, il venditore deve indicarlo nella richiesta e cercare di ottenere al massimo un minimo di 2 comunicazioni
    • Il testo della comunicazione può essere modificato
    • l'URL del collegamento alla tua pagina Mimelis non deve essere alterato e deve essere presente in tutte le comunicazioni.
    • Il post su Instagram e/o Facebook deve mantenere l’hashtag “ #Mimelis ” e la menzione dell’account Mimelis “ @mimelis.ch

 

Requisiti di idoneità del piano Enterprise

1- Rispetto delle condizioni del piano Pro.

2- Accettazione delle seguenti condizioni di esclusività:

Accetti che diventiamo, agli occhi dei tuoi clienti, il tuo unico partner per la prenotazione e l'acquisto online dei tuoi prodotti, oltre al tuo sito web, se applicabile. Inoltre, ti impegni a comunicare questa opzione ai tuoi clienti nelle comunicazioni che potrai intraprendere senza tentare di nasconderla, qualunque sia la sua forma.

Salvo diversa indicazione esplicita da parte nostra, non puoi instaurare una partnership con un'altra azienda per usufruire di un servizio simile, direttamente o indirettamente competitivo con quello di Mimelis. Ciò significa che i consumatori potranno prenotare o acquistare i tuoi prodotti online e scegliere di ritirarli in uno dei tuoi Punti Ritiro oppure di riceverli direttamente a casa. In questo caso dovrai abbandonare l'utilizzo del servizio fornito da quest'altra società o valutare la possibilità di modificare il tuo piano.

Ad esempio, un altro marketplace o piattaforma di vendita online non sarebbe autorizzato a offrire i tuoi prodotti in vendita.

Queste regole ti vengono offerte nella lingua di tua scelta, tuttavia è importante notare che è la versione francese del documento che controlla e regola il tuo utilizzo dei servizi Mimelis.
Aggiornare:
27 marzo 2024
Unisciti alla community e a tutti i produttori. Troverai anche le nostre ultime novità.

Sì ! Vorrei essere informato sulle novità esclusive di Mimelis e scoprire prodotti e produttori svizzeri unici.